LE AVVENTURE DI SAMMY

Leggi...
(Sammy's avonturen: De geheime doorgang - 2010)
(lungometraggio d'animazione)

Regia di: Ben Stassen
Sceneggiatura di: Domonic Paris

Prodotto da: Gina Gallo, Mimi Maynard, Domonic Paris, Ben Stassen e Caroline Van Iseghem
Produzione: nWave Pictures, Illuminata Pictures e Motion Investment Group
Animazioni: nWave Pictures

Edizione Italiana: Eagle Pictures

USCITA ITALIANA: 22 DICEMBRE 2010

Lo studios belga nWave e la coppia composta dal regista e produttore Ben Stassen e dallo sceneggiatore Domonic Paris tornano con un nuovo titolo realizzato in animazioni CGI e tecnologia 3D destinato al mercato internazionale, dopo "Fly Me To The Moon" (2008), e lo fanno portando la vita di una tartaruga marina nel suo straordinario viaggio intorno al mondo.

Sammy, il protagonista, è una piccola tartaruga che nasce, come i suoi fratelli e sorelle, dalla sabbia di una soleggiata spiaggia californiana pronta a tuffarsi nelle cristalline acque del Pacifico. Ma proprio appena nato Sammy incontrerà l'amore della sua vita: la dolce tartaruga Shelly, che finirà per perdere subito dopo. Dunque il suo lungo viaggio che lo riporterà, alla fine, nella spiaggia dove è nato, lo vedrà impegnato nella ricerca della sua bella aiutato soltanto dal suo amico Ray, dentro numerose avventure e pericoli e incontri e scontri con animali di ogni tipo e uomini, tra cattivi e buoni, e alla ricerca di un misterioso passaggio segreto. Un viaggio che porterà i protagonisti a scontrarsi con diverse realtà, con individui senza scrupoli pronti a danneggiare il pianeta e altri in prima linea per salvarlo.

Il lungometraggio è uscito in Belgio il 4 Agosto 2010 e arriva in tempo per il periodo natalizio in Italia, il 22 Dicembre 2010, sotto etichetta Eagle Pictures. In patria riesce a raccogliere quasi due milioni di euro, a fronte di un budget di 20 milioni, mentre riesce ad incassare oltre 40 milioni di dollari in giro per tutto il mondo.









CONDIVIDI
GUARDA IN STREAMING

ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net